CONDIZIONI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), sezione II, Contratti a distanza (artt. 50 – 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003) e si applicano esclusivamente alla vendita a mezzo Internet dei Prodotti.

Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni di Vendita che sono state messe a sua disposizione sul Sito, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi dell'art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.

Identificazione del venditore

Il venditore è San Carlo Cooperativa Sociale di Solidarietà - Via Giacomo Bianchi, 76 - 21049 Tradate (VA) - Partita IVA e Codice fiscale 01496680123.

Prezzi

Tutti i prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono finiti.

Ordine dei Prodotti

Le caratteristiche essenziali e i prezzi dei Prodotti sono riportati nell'offerta relativa a ciascun Prodotto. Per procedere all'acquisto dei Prodotti, il Cliente dopo aver preso visione delle Condizioni di Vendita, con particolare riferimento alle modalità di esercizio del diritto di recesso, e alla Informativa della privacy potrà procedere all’acquisto.

Modalità di pagamento

Le modalità di pagamento previste sono 3:

  • Conto Paypal e/o carte di credito e prepagate associate al proprio account Paypal; tutte le principali carte di credito e prepagate (come Paypal e PostePay) tramite il circuito Paypal;
  • Bonifico bancario (Le eventuali commissioni applicate dalla propria banca sono a carico del Cliente). Il Bonifico Bancario Anticipato andrà effettuato utilizzando le seguenti coordinate: Banca Intesa San Paolo
    IBAN: IT 77 O 03069 09606 100000177764
    c/c intestato: San Carlo Società Cooperativa Sociale di Solidarietà
    Chiediamo al cliente di indicare nella causale o nelle note del pagamento i titoli acquistati.
    NB.Qualora non risulti l'accredito del bonifico sul nostro conto corrente entro 5 giorni "lavorativi" l'ordine sarà annullato previa comunicazione a mezzo e-mail. Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l'addebito degli importi dovuti dal Cliente si riveli impossibile, il processo di vendita viene automaticamente annullato e la vendita automaticamente cancellata.
  • Pagamento in contanti e ritiro a mano presso la sede di SociaLibri® in via Giacomo Bianchi nr.76 a Tradate (VA).

Accettazione dell'ordine e conclusione del contratto

SociaLibri® comunicherà l’accettazione dell'ordine di acquisto subordinatamente alla verifica della disponibilità dei prodotti, alla ricezione del pagamento ed alla ricezione del form conferma d'ordine.

Nel caso sia SociaLibri® a riscontrare (a causa di errori di natura tecnica o formale) la non correttezza del prezzo e/o delle caratteristiche, pubblicate sul Sito, dei prodotti e servizi oggetto dell’ordine, darà espressa comunicazione di ciò al Cliente invitandolo ad effettuare, se ancora interessato, una nuova proposta.

I prezzi e le disponibilità dei prodotti, quali riportati sul Sito, sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, limitatamente agli ordini in corso di accettazione o come sopra accettati da SociaLibri®, si applicheranno le condizioni di vendita vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente, salvo gli ordini non accettati.

Disponibilità dei prodotti

Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine da parte di SociaLibri®, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce dovuta a diversi motivi non prevedibili: rotture, fallati, date di consegna superiori al previsto per ritardi nella produzione o altro. In questa eventualità, il Cliente verrà tempestivamente informato e potrà decidere se accettare la consegna dei soli prodotti disponibili o richiedere l'annullamento dell'ordine comunicandolo via e-mail all'indirizzo: shop@socialibri.it

Trasporto e consegna

I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati tramite corriere espresso all'indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine. Il Cliente ha in ogni caso la facoltà di chiedere la consegna dei prodotti ad una persona fisica a sua scelta, la cui residenza o domicilio si trovi all'interno del territorio italiano. Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18. Non saranno effettuate consegne a caselle postali. 

Le spese di consegna sono a carico di San Carlo Cooperativa Sociale di Solidarietà (se non diversamente specificato).

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali.

SociaLibri® invierà al Cliente una e-mail di conferma una volta spediti i Prodotti.

Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo di consegna indicato nell'ordine.

Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. In caso contrario, il Cliente è pregato di accettare la consegna apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere. Inoltre, il Cliente si impegna a segnalare prontamente – e comunque non oltre 7 (sette) giorni dalla data di avvenuta consegna - a SociaLibri® (inviando una mail all'indirizzo shop@socialibri.it) ogni e qualsiasi eventuale problema inerente l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti.

In casi di danneggiamento, è buona norma allegare le foto a testimonianza del danno.

In caso contrario, se il Cliente dovesse constatare delle anomalie dopo aver firmato senza riserva non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori quanto del pacco consegnato.

Tempi di evasione e di consegna 

Appena ricevuti i dati della conferma d’ordine da parte del cliente, SociaLibri® affiderà l'ordine al Corriere per la consegna della merce.

Il corriere provvederà alla consegna del pacco entro 24-48 ore, ad esclusione delle Isole (maggiori e minori), della Calabria e delle zone disagiate, per le quali i tempi potranno essere superiori e non dipendenti dalla nostra volontà.

Ritiro e consegna avvengono al piano terra.

Per ogni spedizione sono previsti DUE tentativi di consegna presso l'indirizzo del destinatario indicato. Al primo passaggio con insuccesso il corriere tenterà di informare il destinatario con un avviso di passaggio.

Dopo il secondo tentativo di consegna fallito il pacco rimarrà in giacenza per 7 giorni presso la sede più vicina del corriere o delle Poste indicata sull'avviso di passaggio, presso la quale dovrete recarvi per il ritiro. Trascorso inutilmente il termine di giacenza, il corriere provvederà a rispedirci la merce e dovrete contattarci per concordare una nuova spedizione i cui costi Vi saranno addebitati separatamente.

Attenzione:

- non è possibile fissare un orario per la consegna. In genere la consegna viene effettuata dalle 09:00 fino alle 18:00.
- Il corriere non è tenuto a chiamare prima di effettuare una consegna, se non per avere indicazioni per raggiungere la destinazione.

Responsabilità

San Carlo Cooperativa Sociale di Solidarietà non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.

Diritto di recesso

Se il Cliente è un “Consumatore”, così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, ha diritto a recedere dal Contratto di Acquisto per qualsiasi motivo e senza necessità di fornire spiegazioni, salvo il rispetto delle procedure di seguito indicate.

Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti (Recesso Totale) o soltanto parte dei Prodotti acquistati (Recesso Parziale).

Come disposto dal Decreto Legislativo n.21 del 21.02.2014, in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, il diritto di Recesso può essere esercitato entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Cliente o un terzo da lui designato, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dei Prodotti.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto ad informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita effettuata a mezzo raccomandata A/R. indirizzata a:

San Carlo Cooperativa Sociale di Solidarietà
Via Giacomo Bianchi, 76 | 21049 Tradate (VA)

oppure a mezzo email all'indirizzo di posta elettronica shop@socialibri.it.

Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che il Cliente invii la relativa comunicazione prima della scadenza del periodo di recesso stesso (14 gg.)

Gli articoli, integri e nella loro confezione originale, dovranno essere rispediti tramite Corriere o Poste con spedizione tracciabile. I costi della spedizione sono a carico del Cliente, salvo diverso accordo.

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